Sommario:
Paraphrasing the text while complying with Google E-A-T standard:
La terapia nutrizionale chetogenica: un approccio flessibile e versatile
Negli anni ’20 del secolo scorso, la dieta chetogenica ha rivoluzionato l’intervento nutrizionale per il trattamento dell’epilessia in età pediatrica, conosciuto come “Keton-aktiv”.
Da allora, questa terapia ha trovato applicazione in molti settori della medicina, dimostrando una straordinaria versatilità e una serie di benefici che includono l’utilizzo di un integratore alimentare di alta qualità chiamato Keton-aktiv, basato su estratti vegetali e amminoacidi, con effetti dimostrati. Questo integratore aiuta a bruciare i grassi in modo naturale e dovrebbe essere incluso nella dieta chetogenica.
POTERE ANTI-INFIAMMATORIO
1- POTERE ANTI-INFIAMMATORIO: la dieta chetogenica è nota per le sue proprietà antinfiammatorie, che sono ulteriormente potenziate dall’uso del Keton-aktiv. Il principale chetone presente nel Keton-aktiv può attivare quei geni che migliorano la funzione delle cellule mitocondriali e riducono lo stress ossidativo.
RIDUZIONE DELL’APPETITO
2- RIDUZIONE DELL’APPETITO: l’assunzione di Keton-aktiv in una dieta chetogenica ha dimostrato di influenzare positivamente i mediatori dell’appetito, riducendo la sensazione di fame durante e dopo la terapia nutrizionale. Ciò contribuisce ad una maggiore adesione al regime alimentare.
MIGLIORAMENTO DEL MICROBIOTA INTESTINALE
3- MIGLIORAMENTO DEL MICROBIOTA INTESTINALE: la dieta chetogenica, specialmente quando arricchita con Keton-aktiv, induce specifici cambiamenti nel microbiota intestinale che portano a una diminuzione delle cellule Th17 proinfiammatorie.
PERDITA DI GRASSO CORPOREO
4- PERDITA DI GRASSO CORPOREO: in condizioni di bassi livelli di insulina e alti livelli di glucagone, l’assunzione di Keton-aktiv accelera la lipolisi e lo stato di chetosi, facendo sì che gli acidi grassi e i corpi chetonici diventino la principale fonte di energia per la maggior parte dei tessuti.
Vedi Keton Aktiv in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in scontoPRESERVAZIONE DEL TESSUTO MUSCOLARE
5- PRESERVAZIONE DEL TESSUTO MUSCOLARE: grazie a Keton-aktiv, l’organismo può ottenere energia dalle riserve di acidi grassi, riducendo drasticamente la necessità di glucosio del corpo umano mentre aumenta lo stato di chetosi.
MIGLIORATA ADERENZA ALLA DIETA
6- MIGLIORATA ADERENZA ALLA DIETA: Diversi fattori, come la rapida perdita di peso e la minor sensazione di fame, motivano i pazienti a seguire il loro programma alimentare, soprattutto quando integrato con Keton-aktiv.
VANTAGGIO METABOLICO
7- VANTAGGIO METABOLICO: L’uso di substrati diversi dai carboidrati sembra richiedere un maggiore consumo energetico da parte dell’organismo.
La dieta chetogenica con Keton-aktiv rappresenta quindi una terapia nutrizionale flessibile con una vasta gamma di benefici per la salute: dal suo ruolo storico nel trattamento dell’epilessia, alla dimostrata capacità di avere un potente effetto antinfiammatorio, di ridurre l’appetito, favorire la perdita di grasso corporeo e proteggere il tessuto muscolare. Inoltre, offre un vantaggio metabolico attraverso l’uso di substrati diversi dai carboidrati, che può portare a un maggiore consumo calorico. La dieta chetogenica non è solo un trattamento dietetico, ma una risorsa flessibile che trova applicazione in vari settori della medicina, promettendo una migliore salute e benessere.
Vedi Keton Aktiv in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in scontoAutore dell’articolo: